Non so perché, ma da ragazzino ho sempre pensato che Vileda fosse un marchio italiano, per poi scoprire che fosse un marchio completamente tedesco. È un marchio molto conosciuto comunque in Italia, come d’altronde lo è anche nel resto d’Europa, nel campo della pulizia della casa, soprattutto grazie ai suoi famosi panni in microfibra. Ovviamente, questi non sono gli unici prodotti che hanno reso quest’azienda molto famosa, infatti il suo catalogo è ricco di piccoli elettrodomestici per la casa, che hanno reso il marchio famoso. Il suo catalogo comprende anche le famose scopa a vapore, anche se conta al momento un solo modello tra le proprie fila, anche perché è un elettrodomestico che sta prendendo piede solo ultimamente.
Ovviamente questa scopa a vapore la trovate recensita anche sulle nostre pagine, tuttavia andiamo qui a sottolinearne alcune caratteristiche. Chiaramente la scopa a vapore utilizza i famosi panni Vileda in microfibra compatibile con i sistemi 100°C Hot Spray e Steam per una pulizia profonda dei pavimenti. Questo panno in microfibra 3D è composto di uno speciale tessuto tramato che consente all’acqua calda e al vapore di penetrare rapidamente e arrivare sulla superficie da pulire. Il lato con il Velcro invece rende immediata l’applicazione alla piastra della scopa a vapore.
Le prestazioni pulenti del panno in microfibra, unite alla forza del calore della scopa a vapore Vileda, consentono di rimuovere da quasi tutte le superfici e pavimenti, anche lo sporco più ostinato, risparmiando in soldi di detergenti chimici, che nei supermercati si trovano ad un costo sempre maggiore. Il panno è utilizzabile sia con il Sistema Vileda 100°C Hot Spray che con Vileda Steam ed è lavabile in lavatrice a 60°C. La qualità della scopa Vileda, invece è molto elevata e venduta oggi ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino, che la rende ancora più invitante.