Se tutto quello che hai sempre desiderato è il massimo della pulizia e dell’igiene per il tuo ambiente domestico e hai sempre pensato che sarebbe stato fantastico poter avere superfici linde senza però spendere un capitale in prodotti chimici, allora Polti Vaporetto SV450 è il prodotto che stavi cercando.
Si tratta di una scopa a vapore di grande potenza eppure piccola, maneggevole e dai bassi consumi, in grado, con il solo uso dell’acqua corrente, di uccidere il 99.9% di germi e batteri che resistono a tutti i normali metodi di pulizia.
Robusta, solida, eppure maneggevole e compatta, Polti Vaporetto SV450 presenta dimensioni davvero contenute (64 x 23 x 22 cm) e un peso di poco superiore ai 4 kg; si sposta agevolmente grazie alla comoda maniglia ad anello, posta all’estremità del manico, e senza l’ingombro di fili elettrici che possono essere facilmente sistemati sugli appositi supporti. Dotata di Vertical Parking Position, può essere parcheggiata in un ripostiglio o dietro una porta.
Regolazione del vapore e accessori per tutte le superfici
Una delle cose che più piace di questa eccezionale scopa a vapore Polti Vaporetto SV450 è il fatto di essere utilizzabile davvero ovunque. Non solo, infatti, utilizzando lo spazzolone principale, si possono pulire superfici grandi come i pavimenti ma, con il pulitore portatile, anch’esso a vapore, sarà possibile disinfettare e detergere anche quelle più piccole oppure poste in verticale che sarebbero quindi difficilmente accessibili con l’elettrodomestico più grande.
Se tutto questo non bastasse a rendere questo elettrodomestico un alleato preziosissimo per le pulizie domestiche sono state inserite nel suo kit d’acquisto, tutta una serie di accessori a dir poco indispensabili. Abbiamo, oltre al panno per i pavimenti, il telaio per la pulizia di tappeti e moquette, una serie di spazzolini in nylon e ottone per eliminare lo sporco incrostato, l’accessorio specifico per le fughe tra le piastrelle, il tergi vetro, la cuffia in spugna per raccogliere lo sporco che il vapore avrà sciolto, un tubo flessibile, molto utile per esempio nella pulizia dei termosifoni e di tutti gli interstizi difficilmente raggiungibili e un concentratore di vapore che si applica alla lancia.
Funzionamento e manutenzione
Mettere in funzione la scopa a vapore Polti Vaporetto SV450 è davvero semplicissimo. Una volta caricata l’acqua nel serbatoio e inserito il panno in microfibra sulla spazzola, in soli 15 secondi la spia del vapore ci indicherà che la scopa a vapore è pronta. Il serbatoio ha una capacità di 300 ml che potrebbe sembrare poco ma che in realtà è stato appositamente studiato per non appesantire l’elettrodomestico. Una tanica più grande avrebbe, infatti, aumentato anche l’ingombro e sarebbe stato inutile visto che, i tempi di attesa, in caso il serbatoio andasse ricaricato, sono solo di 15 secondi.
Altrettanto importante, in fine, nella dotazione tecnologica di Polti Vaporetto SV450 è la presenza di un filtro anticalcare che riduce il passaggio di calcare contribuendo a una corretta manutenzione della scopa a vapore e garantendo quindi il mantenimento di prestazioni eccellenti anche con un utilizzo quotidiano. Sempre in merito alla manutenzione, si consiglia di vuotare il serbatoio dell’acqua, se questa non dovesse essersi esaurita e di sostituire prontamente il panno, qualora sporco, con un altro prima di continuare le operazioni di pulizia. Questa operazione è resa semplicissima da un pratico meccanismo di sgancio del panno che ci permette di evitare il contatto dello sporco con le mani.