Sono molti i motivi per cui varrebbe la pena abbandonare per sempre i detersivi per lavare i pavimenti, o quantomeno per limitarne l’uso. Innanzitutto c’è un notevole risparmio economico, ma anche un minore impatto sull’ambiente (argomento abbastanza sensibile negli ultimi anni, e aggiungerei finalmente), oltre ad un vantaggio dal punto di vista meramente pratico (le casalinghe che tornano a casa cariche di pesanti detersivi, sanno a cosa mi riferisco). Ma come ci si può assicurare di lavare davvero bene, senza utilizzare i nostri “amati” detersivi?
Semplice, lo si può fare con un elettrodomestico come questa scopa a vapore Polti Vaporetto SV400 Hygiene, una scopa 2 in 1, che è possibile utilizzare su 15 superfici differenti. Innanzitutto, Polti Vaporetto SV400 Hygiene può essere usata come una tradizionale scopa a vapore, ma anche come un pratico pulitore portatile. Per questo motivo la si definisce un elettrodomestico 2 in 1! Questa funzione speciale le consente di essere adatta per qualsiasi tipo di superficie: rubinetti, vestiti, sanitari, tende, imbottiti, piani cottura, ecc.
Una scopa di grande versatilità
La scopa a vapore Polti Vaporetto SV400 Hygiene è dotata di una spazzola flessibile e dal beccuccio molto ampio, che aiuta a pulire più velocemente le superfici di grandi dimensioni, oltre ai punti più difficili da raggiungere. La spazzola detta per l’appunto Vaporforce, dispone di setole molto morbide nella parte posteriore, che sono molto utili per eliminare anche lo sporco più resistente, visto che uniscono alla forza del vapore quella abrasiva.
Ma è proprio la forza del suo vapore che consente di pulire e soprattutto igienizzare i pavimenti al 99,9%. Questa scopa, infatti, rimuove efficacemente germi e batteri, per questo motivo è possibile rinunciare ai vari detersivi. Chi proprio non sa farne a meno, quanto meno può farne un utilizzo più limitato. Il getto di vapore, inoltre, può essere regolato da più a meno forte a seconda della superficie da igienizzare. Questo significa che la scopa è tanto adatta alle superfici più resistente, quanto a quelle più delicate.
Fresca profumazione di pulito
Oltre a rimuovere germi e batteri, la scopa a vapore Polti Vaporetto SV400 Hygiene è in grado anche di eliminare i cattivi odori, sostituendoli con una profumata fragranza di fresco e pulito. Questa funzione viene detta Frescovapor. Una delle caratteristiche che ci sono piaciute di più di questo elettrodomestico, è stata la sua maneggevolezza e facilità d’uso. Il suo raggio d’azione è molto ampio, soprattutto grazie ad un cavo dalla lunghezza record di 7,5 m.
Il sistema anticalcare, inoltre, consente di utilizzare tranquillamente l’acqua del rubinetto e la potenza, permette di accenderla e averla pronta in 15 secondi. Peccato per un serbatoio dell’acqua davvero limitato, con i suoi 300 ml. Questo ci costringerà a riempirlo più volte durante la pulizia di tutta casa. Molto importante per questo tipo di scopa è il filtro anticalcare, che a seconda del suo utilizzo, andrebbe cambiato circa ogni 4 mesi. In definitiva un altro ottimo Polti Vaporetto SV400 Hygiene, che con il vapore ha sempre dimostrato di sapere il fatto suo.