Pulire il proprio appartamento avendo la certezza di aver eliminato la stragrande maggioranza di germi e batteri che potrebbero essere pericolosi per voi o per i vostri bambini e, in più, farlo senza l’utilizzo di costosi e nocivi detergenti chimici non è più un sogno impossibile grazie a Polti Vaporetto SV205 la scopa a vapore che, solo utilizzando l’acqua del rubinetto di casa, ci garantirà una perfetta pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti.
Progettato e costruito come un elettrodomestico completo, in grado cioè di essere utilizzato su diverse superfici, questo fantastico prodotto si presenta piccolo e poco ingombrante. Dotato, infatti, di una forma compatta e di dimensioni ridotte (soli 25 x 15 x 115 cm), è comodo da manovrare e, grazie al suo peso che supera di poco 1.5 kg, e alla pratica maniglia ad anello presente all’estremità superiore del manico si potrà sollevarla e spostarla ovunque vogliamo senza nessun tipo di difficoltà. Il pratico avvolgi cavo eviterà anche ogni tipo d’intralcio per le gambe durante gli spostamenti.
Efficace su pavimenti e non solo
All’interno della confezione d’acquisto di Polti Vaporetto SV205 troviamo, oltre naturalmente all’elettrodomestico principale, anche una serie di accessori che risultano fondamentali per la pulizia non solo dei pavimenti ma, di tantissime altre superfici. In prima battuta c’è da dire che, questa fantastica scopa a vapore è 2 in 1; può cioè essere utilizzata sia con lo spazzolone per la pulizia di superfici ampie come i pavimenti, sia, staccata la pistola dal suo alloggiamento, per le superfici più piccole o per aggredire lo sporco più ostinato.
Grazie al praticissimo telaio che si appone sui panni in microfibra, Polti Vaporetto SV205 scorre agevolmente sui tappeti e sulla moquette; il telaio lavavetri sarà utilissimo per sgrassare non solo finestre ma anche vetri, cristalli e specchi mentre, con l’accessorio per i tessuti imbottiti, si potranno igienizzare poltrone, divani, materassi e cuscini. Applicando poi una serie di spazzole o la lancia alla pistola, si potrà concentrare il getto di vapore per la pulizia di fughe e piccoli interstizi dove, solitamente, lo sporco tende a incrostarsi ed è più difficile da rimuovere. La possibilità, in fine, di regolare la quantità di vapore, ci permetterà di non aggredire, rischiando di rovinarle, le superfici più delicate.
Autonomia illimitata e bassi consumi
Praticissima anche per quanto riguarda l’autonomia, che è illimitata, questa scopa a vapore ha un serbatoio piccolo, di soli 0,32 litri, pensato appositamente per non appesantirla, ma si può ricaricare continuamente, senza attendere che si sia raffreddata, e con comodità grazie anche alla pratica caraffa, sempre in dotazione. Il vapore sarà pronto in soli 30 secondi e una comoda spia ci segnalerà quando potremo cominciare le operazioni di pulizia. Il cavo elettrico, lungo 5.5 metri, consente una libertà di manovra abbastanza buona.
Con un carico stimato di 1300 watt di potenza, Polti Vaporetto SV205 è anche una scopa a vapore eco friendly: non solo, infatti, permette di abbattere i costi relativamente all’acquisto di detergenti; non solo, è utile all’ambiente evitando l’utilizzo di reagenti chimici ma, incide poco anche per quanto riguarda i consumi elettrici e si potrà quindi utilizzarla, in tutta tranquillità, tutte le volte in cui ne avremo bisogno.