Non ci sono più scuse per rimandare i lavori domestici: con Polti Vaporetto Smart 100_T la nostra casa sarà uno splendore in ogni suo angolo. Pratica e veloce, questa scopa a vapore igienizza e regala alle nostre superfici una sensazione vera di pulito senza lasciare aloni e togliendo tutte le impurità. Studiata per sfruttare al meglio il vapore, elemento naturale ma con la maggiore possibilità di rimuovere germi e batteri, è l’ Ideale per i soggetti con problemi di allergie in quanto il vapore è in grado di eliminare il 99.9%di acari e allergeni.
Dopo l’accensione, in soli due minuti, Polti Vaporetto Smart 100_T sarà pronto all’uso, grazie alla caldaia in acciaio inossidabile (4 bar di pressione) che consente un riscaldamento rapido, non dovremo più fermarci perché l’autonomia illimitata e il sistema autorefil con serbatoio removibile e ricaricabile ci permetterà in ogni momento di aggiungere l’acqua mancante senza dover raffreddare la nostra scopa a vapore. Utilizzabile in modi differenti basterà solo, seguendo anche il manuale d’istruzione, scegliere gli accessori specifici per ogni superficie.
Accessori e superfici
Nella parte posteriore di questo elettrodomestico trova la giusta collocazione ogni accessorio in modo da avere tutto a portata di mano sia durante le pulizie che quando lo riponiamo a fine lavoro. I principali accessori in dotazione sono: la spazzola Vapoforce che è uno dei punta di forza Polti Vaporetto Smart 100_T, in quanto, grazie alla sua forma poligonale e alla superficie ampia, permette di pulire anche negli angoli più nascosti; un panno in microfibra e una cuffia per raccogliere lo sporco sciolto con il vapore, quest’ultima è consigliata, insieme alla spazzola piccola con tergivetro, anche per l’igienizzazione di materassi o tessuti simili.
Abbiamo poi il tergivetro che con la sua lamella in gomma laverà senza lasciare aloni; due spazzolini tondi (di due dimensioni differenti) utilissimi per le incrostazioni più difficili. Si può in fine anche contare su una spazzola per le fughe delle piastrelle e un concentratore di vapore per la pulizia dei sanitari e dei fornelli. Il vapore è anche il principale strumento a nostra disposizione per eliminare il calcare, igienizzare i divani e i tappeti, vaporizzare le tende. Per i più esigenti poi esiste anche la possibilità di aggiungere il deodorante e un detergente antibatterico nel dispenser integrato della Vaporforce così da eliminare ogni cattivo odore, e ogni residuo di batteri. Questa opzione è particolarmente consigliata per chi ha in casa animali domestici, il cui pelo, soprattutto in situazioni di umidità, tende a generare un odore sgradevole e difficile da eliminare.
Manutenzione e pulizia della caldaia
Dimensioni contenute 40x27x29 centimetri e un peso di 5 chilogrammi per una potenza di 1500 watt rendono questa bella scopa a vapore comoda da trasportare in tutti gli ambienti e, con il cavo di alimentazione da 7,5 metri, sarà agevole muoversi anche in spazi abbastanza grandi. Potenza e vapore sono, come detto, regolabili in base allo sporco, alle superfici che dobbiamo pulire e agli accessori che si stanno utilizzando. Come tutti gli elettrodomestici comunque, anche questo necessità di una leggera manutenzione per potersene garantire una longeva efficienza: la pulizia delle superfici esterne e degli accessori senza spazzole potrà essere effettuata con un panno morbido inumidito invece per le spazzole è necessaria acqua corrente senza detersivi e una buona asciugatura al naturale.
Nella parte inferiore Polti Vaporetto Smart 100_T ha un tappo che ci permette di accedere alla caldaia ed effettuare la pulizia. Una volta raffreddato l’apparecchio si potrà rimuovere il tappo, togliere l’acqua residua e versarne circa 250 millilitri fresca per risciacquare il serbatoio dalle impurità. Si consiglia di ripetere questo procedimento ogni dieci o venti utilizzi della scopa a vapore eventualmente anche utilizzando un anticalcare Seguendo con cura le indicazioni presenti nel manuale d’istruzione garantiremo al nostro vaporetto una vita lunga e con perfette prestazioni.