Il pulitore per eccellenza, Polti Vaporetto Classic 65 è adatto per tutti i tipi di superficie ma diventa insostituibile dopo i party in giardino, per pulire piastre, barbecue e piastrelle macchiate d’olio; indispensabile anche per la pulizia completa dell’auto dai sedili ai cerchioni, dal motore alle portiere. Tutto diventerà brillante e come nuovo, senza nessun detergente e nessun prodotto chimico. Prodotta in Italia nella stabilimento Polti questa scopa a vapore è sinonimo di qualità ed è perfetta in ogni suo particolare.
Comodo e veloce, facile da trasportare e semplice da usare, copre un raggio d’azione di 8 metri circa grazie al lungo cavo di alimentazione, non è rumoroso ed è stato costruito con materiali solidi e duraturi. Il punto di forza di questa scopa a vapore è sicuramente la connessione con monoblocco estraibile che, compatibile con gli accessori Steam Mop, Steam Disinfector e Ferro da stiro possono trasformare Polti Vaporetto Classic 65 in un pulitore efficace per pareti verticali, soffitti e grandi vetrate e addiritturra in un ferro a vapore davvero efficiente. Igienizzare e sanificare non sarà più un problema anzi, sarà davvero semplice ma soprattutto sano, per noi e per l’ambiente in cui viviamo. Dimensioni ragionevoli 34×32,5 centimetri per un peso di 4,3 chilogrammi, non esagerato vista la caldaia in alluminio e serbatoio con capacità 1,3 litri permettono un’autonomia di lavoro davvero considerevole.
Raccomandato dalla British Allergy Foundation
Adatto per ogni tipo di ambiente, questo elettrodomestico elimina il 99,9% di germi e batteri igienizzando le superfici ed è garantito dalla British Allergy Foundation perché elimina gli acari risultando quindi particolarmente indicato per le persone che soffrono di allergie. Lo si può usare in casa per la pulizia quotidiana di pavimenti, in cucina, per i sanitari ma è comodissimo anche quando si devono effettuare pulizie profonde per debellare muffe e funghi, per l’igienizzazione di materassi, coperte, tappeti e moquette. In tutte queste situazioni questa scopa a vapore toglierà ogni impurità e ogni sporco, anche quello definito impossibile.
Grazie a diverse intensità di vapore che Polti Vaporetto Classic 65 ci permette di selezionare, basterà scegliere quella più giusta, aiutandoci anche con il manuale d’istruzione, per avere la combinazione esatta per ogni tipo di pulizia da vorremo effettuare. La potenza di 1500 watt con una caldaia in alluminio extra Alp garantiranno che l’apparecchio sia pronto all’uso in circa otto minuti (è presente anche la spia pronto vapore). La caldaia ha una potenza di 4 bar e un’emissione di vapore fino a 110 grammi al minuto.
Accessori in dotazione
All’interno della confezione d’acquisto, oltre al corpo macchina principale, troviamo una serie di accessori di cui scopriremo ben presto di non poter fare a meno, come per esempio la spazzola per pavimenti e tappeti, da utilizzare con o senza panno in microfibra e che è adatta per tutti i tipi di superfici anche marmo e cotto e il concentratore di vapore da usare con o senza spazzolino con setole per una rimozione totale dello sporco anche nei punti più difficili da raggiungere e il tergivetro.
Accessorio fondamentale di questa scopa a vapore è la spazzola piccola, che possiamo usare per le ante degli armadi e le superfici piane ma anche per tessuti e pelli (vaporizzando a distanza) ed è abbinata alla cuffia in spugna; abbiamo poi la lancia vapore che serve raggiungere i punti dove lo sporco, il grasso o residui di polvere si accumulano e sono difficili da eliminare. In fine, per la manutenzione di Polti Vaporetto Classic 65, abbiamo due fiale di anticalcare Kalstop vegetale da inserire all’interno della caldaia per ridurre la formazione di calcare e garantire un ottimo funzionamento nel corso degli anni.