Pulire e, nello stesso tempo, igienizzare la propria casa, esser ragionevolmente certi cioè di tener lontano dai nostri cari, soprattutto se abbiamo bambini piccoli abituati a gattonare sui pavimenti, oppure siamo noi stessi dei soggetti allergici, è sicuramente molto importante ma, farlo nel massimo del comfort e in tutta sicurezza è altrettanto importante. Vincitrice del premio “Miglior prodotto del 2018” Polti Moppy è la rivoluzionaria scopa a vapore pensata per sanificare gli ambienti delle nostre case e darci tutta la praticità che nessun altro elettrodomestico simile, sul mercato, è in grado di darci.
Con le sue dimensioni ultra ridotte (41 x 21 x 98 cm) e soli due chilogrammi di peso Polti Moppy offre una maneggevolezza senza pari e un ingombro minimo che permetteranno di parcheggiarla praticamente ovunque: in un ripostiglio, un mobile, dietro una porta o in qualsiasi spazio per noi comodo.
Pronta in pochissimi secondi e con l’utilizzo solo dell’acqua del rubinetto, senza cioè l’aggiunta di detergenti chimici, uccide il 99.9% dei germi e dei batteri lasciando le superfici pulite, igienizzate e senza aloni.
Progettata per essere diversa
Studiata per garantire il massimo della versatilità, la caratteristica principale di Polti Moppy è di essere cordless: solo la base di ricarica ha cioè bisogno di essere attaccata a una presa di corrente mentre lo spazzolone si muove libero da ogni tipo d’intralcio. Oltre a questo incredibile vantaggio, per meglio affrontare la pulizia di tutte le superfici, questa scopa a vapore è stata dotata di un manico allungabile che permette di raggiungere anche i punti più lontani e si dimostra particolarmente utile nella pulizia di superfici verticali.
Per completare la descrizione di questo eccezionale prodotto, va menzionata la testata snodata che permette alla spazzola di muoversi a 360°, aggirando ostacoli e infilandosi senza nessuna difficoltà in spazi angusti come quelli sotto il divano oppure i letti. Da ultimo, ma non meno importante, questa scopa a vapore offre la possibilità, sostituendo il panno in microfibra con quello elettrostatico, di trasformarsi in una “normale” scopa, raccogliendo in pochi istanti lo sporco
Funzionamento, autonomia e manutenzione
Estremamente facile da utilizzare, Polti Moppy è pronta in pochissime mosse: prima di tutto bisognerà caricare il serbatoio dell’acqua, poi, dopo aver agganciato il panno in microfibra sulla spazzola, lo si posizionerà sulla base di ricarica e in soli 10 secondi lo stesso verrà inondato di vapore e si potrà quindi procedere alla pulizia. Quando il panno sarà sporco o asciugato, sarà sufficiente mettere nuovamente lo spazzolone sulla base di ricarica e, in soli 20 secondi, una spia verde ci dirà che tutti i germi e i batteri presenti sul pano sono stati eliminati e si potrà quindi procedere alla pulizia di un’altra sezione di superficie.
Nella confezione d’acquisto di questa incredibile scopa a vapore troviamo:1 spazzolone in alluminio anodizzato,1 base di ricarica, 4 panno in microfibra w 2 panni elettrostatici per catturare agevolmente la polvere. Grazie all’assenza di fili, la sola parte di questo prodotto che deve trovarsi in prossimità di una presa di corrente è la base (e comunque il cavo è lungo circa 1.8 metri), poi ci si può muovere nella massima tranquillità in tutti gli ambienti, anche quelli che hanno scale e dislivelli. Per ciò che riguarda la manutenzione invece, la sola cosa che questo fantastico elettrodomestico ci richiede di fare è la rimozione e il lavaggio dei panni in microfibra per poter essere pronta all’uso ogni volta che ne avremo bisogno.