Imetec è una delle aziende italiane più apprezzate in giro per il mondo. È un marchio ormai noto da tantissimi anni nel nostro paese, ma che è riuscito a scavalcare i nostri confini con efficacia, grazi a prodotti di indubbia qualità dal prezzo sempre molto interessante. I suoi punti di forza risiedono, oltre che negli ottimi prodotti, anche in un’assistenza alla clientela sempre molto disponibile ed efficace da qualsiasi parte del mondo, con una grande disponibilità di parti di ricambio. L’azienda è presente in 42 paesi in tutto il mondo e i suoi prodotti sono suddivisi in quattro categorie: Beauty, Wellness, Home, Drinking Water.
Le scope a vapore di cui noi ci occupiamo fanno parte della categoria Home. A dire il vero il catalogo delle scopa a vapore della Imetec non è poi così ampio, dato che al momento conta tra le sue fila appena una scopa a vapore, la IMETEC MASTER VAPOR SM01 che trovate anche recensita sulle nostre pagine. Come tutti i prodotti a marchio Imetec, anche questo è realizzato con ottimi materiali e progettata per durare a lungo nel tempo. È il primo prodotto dell’azienda italiana, per cui, come avrai anche modo di leggere nella nostra recensione, pecca in qualche dettaglio di gioventù, ma la base di partenza è molto solida.
Tra le caratteristiche migliori che accompagnano questa scopa a vapore nella pulizia dei pavimenti, abbiamo certamente una forza igienizzante molto potente, con un vapore che lavora a 120°. Inoltre, questa scopa è adatta praticamente a qualsiasi tipo di pavimento, dalle piastrelle al vetro, dal marmo al parquet. Il motore potente di questa scopa a vapore le consente di essere pronta in pochi secondi. Per non rovinarvi la sorpresa però, vi rimando alla lettura della nostra recensione per scoprire cosa ci è piaciuto di più e cosa di meno.