Se spazzare e lavare il pavimento, anche tutti i giorni non ti lascia convinta al 100% dell’igiene di casa tua, allora la soluzione più opportuna è sicuramente l’acquisto di una scopa a vapore, un elettrodomestico cioè, in grado d’igienizzare completamente ogni ambiente eliminando oltre il 90% dei germi e dei batteri che resistono anche all’uso di detergenti chimici.
Sul mercato, negli ultimi anni, prodotti simili si sono moltiplicati ma, Hoover S2IN1300C Steamjet è garanzia di qualità e affidabilità che durano nel tempo.
Piccolissima e dal design decisamente minimal, questa potente scopa a vapore, è un alleato fantastico per le faccende domestiche; grazie alle sue dimensioni ridotte (soli 24,6 cm di larghezza x 15,6 cm di profondità x 1,15 metri di altezza) riduce al minimo lo spazio d’ingombro e, favorita anche dalla sua estrema leggerezza, visto che ha un peso di poco superiore ai 2 kg, è comoda da utilizzare, spostare e manovrare in tutti gli ambienti, anche quelli provvisti di dislivelli o con molti ostacoli sul percorso.
Una pulizia accurata e sicura
Pronta in soli 30 secondi, Hoover S2IN1300C Steamjet è l’ideale per la pulizia delle piccole e grandi superfici, di qualunque tipo esse siano. Utilizzando la scopa a vapore è, infatti, possibile pulire accuratamente i pavimenti selezionando, tra l’altro, una delle due velocità a disposizione. Questa opzione è molto importante in quanto regola la fuoriuscita di vapore: a una velocità più bassa si potranno detergere superfici delicate come il parquet, per esempio, mentre, quella superiore, risulta particolarmente adatta per lo sporco più ostinato e per la pietra, le piastrelle e il marmo.
Ma questa fantastica scopa a vapore, non si limita a permetterci di ripulire i pavimenti igienizzandoli al primo passaggio; staccando, infatti, la pistola, che è contenuta nella sua confezione d’acquisto ed è anch’essa a vapore, dall’apposito alloggiamento, sarà possibile utilizzare Hoover S2IN1300C Steamjet in verticale, per la pulizia di tende, infissi, termosifoni e tutte quelle altre superfici che, fino a oggi, erano risultate più difficili da detergere. In fine poi, applicando il tubo flessibile e i panni lavabili, che sono anche loro inclusi nel package, è possibile davvero prendersi cura di tutte le superfici della propria casa dimenticando per sempre l’uso di detergenti chimici.
Voltaggio, autonomia e manutenzione
Pensata per garantire il massimo del comfort e della praticità, questa scopa a vapore è piccola non solo nelle dimensioni e nel peso, ma anche nei consumi. Grazie, infatti, ad un voltaggio piuttosto basso (soli 1300 watt), che però non incidono in nessun modo sulla potenza del vapore che riesce a raggiungere anche i 35 grammi al minuto, selezionando la seconda velocità, anche i consumi sono estremamente ridotti e si potrà quindi utilizzarla in tutta tranquillità tutte le volte che ne abbiamo bisogno.
Altra nota positiva è l’autonomia: a partire, infatti, da un cavo elettrico lungo 6 metri, e che consente di muoversi abbastanza agevolmente nelle stanze, fino ad arrivare al serbatoio dell’acqua che ha una capacità di 0.6 litri, questo prodotto fornisce fino a 12 minuti di vapore continuo. Molto semplice anche da pulire, Hoover S2IN1300C Steamjet richiede solo lo svuotamento della tanica dell’acqua, per evitare l’accumulo di calcare e il lavaggio dei panni intercambiabili che la casa produttrice fornisce, in numero di 3, al momento dell’acquisto.