Quando spazzare e lavare non basta perché c’è bisogno d’igiene al 100%, la soluzione è l’utilizzo di una scopa a vapore come Hoover CAN1700R Steam Capsule. Grazie, infatti, al forte getto di vapore, questo fantastico prodotto permette di uccidere il 99.9% di germi e batteri lasciano ambienti che non sono solo puliti ma anche igienizzati e salubri, ottimi quindi per bambini o soggetti allergici.
Comoda, piccola e dal design che la rende molto simile a una normale scopa elettrica, questo prodotto però ci garantisce la pulizia di detergere ottimamente tutti i tipi di superfici con il solo uso del vapore, senza cioè ricorrere a detergenti chimici. Grazie alle dimensioni compatte, alla possibilità di parcheggiarla in piedi e di sfilare il manico e sistemarlo nell’apposito alloggiamento laterale, è anche molto comoda da riporre dopo l’utilizzo mentre, il suo peso ridotto (soli 3 kg) consente di portarla in giro agevolmente anche in ambienti molto grandi e provvisti di scale.
Tecnologia e funzionamento
Tra le caratteristiche principali di Hoover CAN1700R Steam Capsule c’è la testata snodabile che ne rende eccellente la manovrabilità sia in ambienti ristretti che in quelli dove ci sono parecchi ingombri oppure sotto i divani e i letti. La manovrabilità viene poi ulteriormente garantita dalla leggerezza e da un cavo elettrico lungo 6 metri che permette di spostarla anche su superfici piuttosto grandi, mentre la maniglia per il trasporto e il vano avvolgi cavo, rendono sicuro e agevole gli spostamenti anche se in casa ci sono dislivelli o scale.
Per quanto riguarda il funzionamento, questa scopa a vapore è davvero molto semplice da utilizzare. La primissima cosa da fare è caricare l’acqua nel serbatoio; attraverso il comodo pulsante di sgancio, lo si potrà rimuovere e ricollocare nel proprio alloggiamento in tutta sicurezza. Basterà poi premere il pulsante di accensione posto nella parte anteriore di Hoover CAN1700R Steam Capsule e, in meno di 2 minuti, la macchina sarà pronta per erogare tutto il vapore di cui abbiamo bisogno e procedere così alla pulizia di parquet, laminati, pietra, marmo, piastrelle e vinile.
Potenza, autonomia e manutenzione
Adatta sia per gli ambenti piccoli che per quelli più grandi, questa scopa a vapore presenta un serbatoio con una capacità di 0.7 litri che consente un’autonomia di vapore di circa 25 minuti: abbastanza per rimuovere lo sporco da una superficie di circa 80/100 mq senza interruzione. Anche per quanto riguarda i consumi, Hoover CAN1700R Steam Capsule si dimostra veramente imbattibile; nonostante i suoi 1700 watt di potenza, infatti, il suo utilizzo non incide particolarmente in bolletta e si potrà quindi usarla in tutta tranquillità tutte le volte che ne avremo bisogno.
All’interno della confezione d’acquisto di questa bellissima scopa a vapore troviamo un pratico panno in microfibra che si può applicare al di sotto della spazzola per lavare i pavimenti. Come ogni tipo di elettrodomestico, anche questo ha bisogno, per garantirne le performance più a lungo, di piccoli ma importanti gesti di manutenzione. Primo tra tutti è importante svuotare sempre il serbatoio dell’acqua per evitare la formazione di calcare e controllare lo stato del filtro; anche il panno deve essere lavato e asciugato perfettamente prima di essere riposto. Il corpo macchina può essere facilmente ripulito con l’utilizzo di un panno umido.