La Hoover è un marchio molto noto, che produce piccoli e grandi elettrodomestici e si contraddistingue dalla concorrenza soprattutto per dei prezzi alla portata di tutti. Questo però non incide più di tanto nella qualità dei prodotti da loro realizzati. La gamma di scope a vapore della Hoover è abbastanza ampia e in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Tra gli altri troviamo le scope a vapore tradizionali, quelle portatili e quelle con serbatoio a parte con rotelle. Il loro design è sempre molto ricercato, strizza spesso e volentieri l’occhio alla tecnologia e al futuro.
Anche i colori sono una delle caratteristiche che contraddistingue questo marchio. Spesso le scope a vapore sono di colore bianco, in questo caso la scelta sembra essere molto più elegante, abbracciando colori come il nero e il grigio, ma anche più colorati con il celeste, il verde e l’azzurro. Le scope a vapore della Hoover hanno potenze in grado di soddisfare qualsiasi palato, dalle scope elettriche da “soli” 1000 W a quelle che arrivano fino a 1700 W. Quindi, oltre al design Hoover pensa anche alla potenza dei suoi elettrodomestici e lo fa proponendo prodotti potenti e in grado di combattere agevolmente con la concorrenza.
Ovviamente i prodotti meno potenti sono indicati per lavori di precisione, come i suoi piccoli elettrodomestici a vapore “a mano”, ossia quelli con cui è possibile pulire cerchioni delle automobili, tappezzeria, sedili, divani, tende, vetri ecc. Anche la pressione di questi prodotti è molto importante, quindi Hoover cerca di non far mancare proprio niente alle sue scope a vapore, con una pressione media che si attesta sui 4.5 bar, più che sufficiente per pulire qualsiasi tipo di superficie senza sforzo e in maniera molto veloce. Nonostante non sia uno dei marchi più famosi del mondo, la qualità dei prodotti Hoover è ben nota a molti.