Pulire e igienizzare casa, si sa, non sempre sono la stessa cosa: le normali scope, elettriche e non, così come le aspira polveri, si limitano a rimuovere la polvere, e questo è vero anche se laviamo, pavimenti e superfici con un normale detergente chimico. Parte dei batteri, infatti, resiste a questi trattamenti ma risultano invece impotenti contro la forza del vapore. Proprio per questo motivo, scope a vapore come Dirt Devil M366 2 in 1 riscuotono sempre più successo sul mercato.
Piccola, compatta, flessibile e potente, Dirt Devil M366 2 in 1 presenta tutti i vantaggi della struttura di una normale scopa elettrica, unita alla straordinaria azione pulente del vapore. Anche in assenza di detergenti, infatti, è in grado di eliminare oltre il 99.9% degli agenti inquinanti e di garantire così non solo la pulizia ma anche la perfetta igienizzazione delle superfici, cosa che risulta particolarmente importante soprattutto se in casa si hanno bambini, animali domestici o persone con problemi di allergie.
Spazzare e lavare con un solo elettrodomestico
Se fino a oggi spazzare e lavare i pavimenti di casa richiedeva l’utilizzo di diversi accessori, con questa speciale scopa a vapore, fatica e ingombro non saranno più un problema. La spazzola, infatti, a contatto con la superficie, può essere utilizzata sia con il rullo che permette di raccogliere, convogliare e aspirare lo sporco che poi andrà a depositarsi nell’apposito serbatoio, sia, con l’aggiunta del panno in microfibra e l’utilizzo del vapore, per lavare e igienizzare i pavimenti.
L’utilizzo di Dirt Devil M366 2 in 1 è davvero molto semplice: per prima cosa bisogna rimuovere il contenitore, aprirlo e riempirlo con acqua, e, volendo, aggiungere la soluziona detergente. A questo punto basterà premere l’apposito grilletto perché, una volta pronto il vapore, e cioè dopo pochi secondi, la macchina sia pronta per entrare in funzione. Grazie allo snodo flessibile che collega la spazzola al corpo macchina, sarà possibile pulire, senza doversi piegare, anche sotto divani, letti e in generale spazi di altezza ridotta che, diversamente, sarebbero difficili da raggiungere.
Dettagli che fanno la differenza
Una delle cose che ci piace di più di questa scopa a vapore è la sua estrema leggerezza unita a delle dimensioni compatte che la rendono maneggevole e comoda da utilizzare. Il cavo elettrico poi, che è lungo circa 6 metri, permette una grandissima libertà di manovra così che è possibile pulire anche superfici di ampie dimensioni senza dover cambiare continuamente la presa elettrica e abbassare la temperatura dell’acqua nella caldaia.
Relativamente al serbatoio, diciamo che questo ha una capacità 0.4 litri che permette un’autonomia di circa 10 o 12 minuti. Per l’utilizzo nella modalità scopa elettrica invece, Dirt Devil M366 2 in 1 fa affidamento su un cassetto della capacità di 230 ml che può essere svuotato direttamente nella pattumiera senza entrare in contatto con la polvere e di una cartuccia filtrante, anch’essa inclusa nella confezione d’acquisto della scopa a vapore, in grado di separare l’aria aspirata dalle particelle di polvere raccolte attraverso il rullo.