Lavare e igienizzare non sono termini equivalenti, non richiedono gli stessi elettrodomestici e neanche le stesse azioni o almeno, questo è quanto accadeva fino a oggi. Grazie, infatti, a Dirt Devil DD302-0 2 in 1, con un unico prodotto sarà possibile assicurarsi pavimenti liberi dalla polvere, lavati e perfettamente igienizzati.
Simile nell’aspetto in tutto e per tutto a una normale scopa elettrica, questo fantastico elettrodomestico presenta anche tutte le funzionalità di una scopa a vapore, duplicando, di fatto, l’efficacia del suo utilizzo. Nella parte superiore del manico in alluminio troviamo una pratica maniglia chiusa che, nella parte frontale è ricoperta da materiale antiscivolo per consentire una presa salda e sicura e, nella parte interna, ha il grilletto per l’accensione. Il baricentro di Dirt Devil DD302-0 2 in 1 è abbastanza basso, con il corpo macchina, da cui si stacca il pulitore portatile, che accoglie motore, filtro e doppio serbatoio dove vengono inserite l’acqua e il detergente.
Per pavimenti e altre superfici
La caratteristica che più ci colpisce di questo prodotto è, senza dubbio, l’estrema versatilità. Se, infatti, la maggior parte delle scopa a vapore vengono utilizzate per lavare i pavimenti, in questo caso, grazie alla possibilità di staccare il pulitore a mano dal corpo principale, sarà possibile pulire fornelli, piastrelle, fughe o addirittura igienizzare i sanitari del bagno. All’interno della confezione d’acquisto, troveremo una serie di accessori intercambiabili tra cui scegliere per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo.
Il kit di Dirt Devil DD302-0 2 in 1 comprende: 2 panni in microfibra che si possono lavare tranquillamente in lavatrice, 1 adattatore per la pulizia tanto di tappeti quanto della moquette, 3spazzole rotonde di cui due sintetiche, 1 ugello a getto per convogliare il vapore e che risulta utilissimo per la pulizie delle fughe o dei fornelli, 1 accessorio per igienizzare vestiti e tessuti, 1 lavavetri, 1 spatola e 1 tubo flessibile che ci permette di raggiungere anche posti difficilmente accessibili. Tutti questi elementi, potranno essere comodamente conservati all’interno dell’apposito sacchetto sempre in dotazione.
Funzionamento e dettagli tecnici
Altro tratto vincente di questa scopa a vapore è l’estrema maneggevolezza unita al funzionamento davvero pratico e funzionale. Quanto alla maneggevolezza, grazie alle dimensioni compatte, al peso che supera di poco i 3.5 kg e allo snodo flessibile che collega la spazzola alla macchina, è semplice da pilotare anche tra gli ostacoli. Sta in piedi da sola e, quando è in posizione verticale, si spegne automaticamente per garantire una maggiore sicurezza e ridurre gli sprechi energetici. Il funzionamento di Dirt Devil DD302-0 2 in 1 è davvero semplicissimo: una volta riempito il serbatoio (capacità 0,4lt) di acqua e, volendo, inserito il detergente nell’apposito contenitore, basterà aspettare circa 20 secondi affinché il vapore sia pronto.
A seconda poi delle superfici da pulire e del tipo di sporco d rimuovere, è possibile regolare il flusso di vapore e di detergente: impostato alla potenza media sarà possibile ottenere vapore per circa 30 minuti; più che sufficienti cioè per detergere un’intero appartamento di medio grandi dimensioni. Per garantire poi maggiore durata alla nostra scopa a vapore, la casa produttrice americana ha pensato d’inserire nel serbatoio dell’acqua anche un filtro anticalcare, così che si possa decidere di utilizzare sia acqua demineralizzata che quella normale, del rubinetto.