Nonostante questa azienda tedesca in Italia sia ancora poco conosciuta ed apprezzata, dobbiamo dire che avendo provato i loro prodotti con le nostre mani, siamo certi che non tarderà a farsi conoscere meglio nel nostro paese e in tutto il resto del mondo. In effetti in Europa è già molto più conosciuta, sia per quanto riguarda la produzione di piccoli che grandi elettrodomestici. Inoltre l’azienda tedesca è impegnata anche nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo, per cui possiede un’ampia gamma di prodotti. Purtroppo la sua bassa diffusione in Italia, porta a problemi nel reperire pezzi di ricambio.
Nel più ristretto campo dei pulitori a vapore, la Clatronic riesce comunque a coniugare solidità del prodotto, robustezza e semplicità d’uso, come del resto in tutti gli elettrodomestici che l’azienda tedesca produce. Nel corso dei 25 anni di esperienza questa azienda è stata in grado di fornire ai propri clienti, servizi e prodotti pari a quelli dei produttori di più rinomati e conosciuti nel mondo, e a volte anche qualcosa in più: il loro reparto di ricerca e sviluppo è perennemente concentrato sulle richieste dei clienti, per cercare di soddisfare qualsiasi esigenza.
La Clatronic pone costantemente l’accento su questo tipo di filosofia per poter realizzare scope a vapore di una migliore qualità e anche per ridurre il gap con le altre aziende più famose e portare il beneficio migliore nella catena di produzione delle sue scope. Questi prodotti sono sempre alla ricerca della filosofia tedesca, ovvero “Impegno verso il consumatore e verso il futuro”. Nonostante non sia ancora molto conosciuta in Italia, i suoi prodotti non vanno presi sotto gamba, essendo dotati di caratteristiche all’avanguardia e di prezzi solitamente inferiori rispetto alla concorrenza. L’azienda tedesca presto sfonderà anche sul suolo italiano e allora potremo dire: l’avevamo detto!