Lavare e igienizzare non solo i pavimenti di casa nostra ma anche vetri, tavolini e superfici verticali in un unico gesto, senza l’uso di detergenti chimici che potrebbero essere nocivi per noi e i nostri cari, e che ci costringono a spendere tanti soldi: tutto questo, che sembrava fantascienza solo pochi anni fa, è finalmente alla portata di tutti come dimostra Black+Decker FSMH13E5, la scopa a vapore che, una volta acquistata, diventerà il nostro insostituibile alleato nelle faccende domestiche quotidiane.
Piccola e molto leggera, con un design moderno e accattivante questa potente scopa a vapore è decisamente comoda da usare ma altrettanto da riporre visto il suo scarsissimo ingombro. Si può parcheggiare in piedi praticamente ovunque, anche negli spazi ristretti e, grazie tanto al comodo avvolgi cavo posto nella parte retrostante, quanto alla maniglia ergonomica con cui termina l’estremità superiore del manico, si trasporta agevolmente, complice anche un peso inferiore ai 2 kg, anche in presenza di vani scale o dislivelli.
Pronta in 25 secondi
Il serbatoio della scopa a vapore Black+Decker FSMH13E5, che è trasparente per poter avere sempre sotto controllo il livello dell’acqua, ha una capacità di 380 ml e ciò serve a garantire una buona autonomia durante le operazioni di pulizia; a ogni modo, se avessimo bisogno di un tempo di autonomia maggiore, la tanica può facilmente essere riempita utilizzando l’acqua del rubinetto,così che la macchina sia pronta per l’uso in pochissimi secondi: ne bastano, infatti, solo 25 perché il vapore sia nuovamente a nostra disposizione.
Molto agile nel muoversi anche nei percorsi a ostacoli, questa fantastica scopa a vapore è dotata di una testa a snodo capace di compiere movimenti in un arco di 180°, che si infila quindi anche negli spazi ristretti e, grazie alla possibilità di staccare il manico dal corpo macchina principale, si trasforma in un pratico generatore di vapore manuale, che è utilissimo per detergere superfici verticali o di piccole dimensioni come possono essere tavoli, finestre, lavandini o infissi.
Accessori per 5 funzioni in 1
Un’altra delle cose che decisamente sono d’apprezzare in Black+Decker FSMH13E5 è il kit di accessori molto completo e che lo rendono adatto a pulire in maniera completa, tutta la nostra casa. All’interno della confezione d’acquisto, infatti, troviamo: 1 panno in microfibra rettangolare per lavare i pavimenti, l’ accessorio lavavetri e due piccole spazzole; una pensata specificatamente per la pulizia delle fughe tra le piastrelle e una rotonda ottima per rimuovere lo sporco più ostinato da interstizi e angoli.
Con 1300 w di potenza, Black+Decker FSMH13E5 è l’elettrodomestico ideale per chi, pur avendo bisogno di forza, ha comunque sempre una certa attenzione verso i consumi. Grazie ai pochi secondi necessari per erogare il vapore, l’incidenza in bolletta dell’ utilizzo di questa scopa a vapore, anche quotidiano, non risulta significativa e questo, alla lunga, insieme all’abbattimento dei costi derivati dal non dover più acquistare i detergenti chimici, è sicuramente un altro dei motivi che convincono di questo eccezionale prodotto.