Se sei alla ricerca di un modello alternativo alla pulizia di casa senza utilizzare secchio e panno bagnato, allora dovresti provare la scopa a vapore 10 in 1 Black+Decker FSMH1621R-QS. Questa scopa è estremamente semplice da utilizzare e grazie agli accessori in dotazione, la potremo utilizzare per 10 scopi differenti! La dotazione di accessori è dunque tra le più ricche che ci sia mai capitato di provare e li troverai tutti elencati nel corso della nostra recensione. Un compagno ideale per le pulizie giornaliere della case e non solo dei pavimenti!
Il design di questa Black+Decker FSMH1621R-QS è molto simile, anzi direi praticamente identico, a quello di molte altre scope a vapore della casa in questione. La differenza però con gli altri modelli della marca americana, sta nel suo sistema avanzato che comprende anche il vano motore e che possiamo notare frontalmente sulla scopa. Difatti questa parte può essere staccata dal corpo della scopa per diventare un erogatore portatile di vapore e poter pulire quindi anche le superfici più in alto, come pareti, mobili, vetri o qualsiasi altra cosa ti venga in mente e che non possa mettere in pericolo la tua mobilia.
10 funzioni in 1
Come accennavamo in precedenza, utilizzando tutti gli accessori che abbiamo in dotazione, sono 10 almeno le diverse applicazioni che possiamo fare utilizzando la scopa a vapore Black+Decker FSMH1621R-QS. Ma quali sono questi accessori dunque? Andiamo a vederli: 2 panni in microfibra, un telaio per tappeti, un tubo flessibile, una bocchetta per l’emissione del vapore regolabile, un accessorio lavavetri, un accessorio per tessuti, una spazzolina tonda con setole morbide, una spazzolina tonda con setole dure, una spazzolina per la pulizia delle fughe e un Pouring jug (contenitore per versare acqua). Come accennavamo in precedenza quindi, possiamo utilizzare questa scopa a vapore sia tenendo attaccato il motore alla scopa e sia staccandolo.
Tra le sue caratteristiche in evidenza da sottolineare l’autoselect, che ci consente di trattare qualsiasi tipo di superficie, con la sola pressione di un tasto. In questo modo la scopa riconosce automaticamente il tipo di superficie che stiamo trattando e regola il vapore di conseguenza, in questo modo non ci dovremo più preoccupare di nulla. Il sistema innovativo di filtraggio dell’acqua, inoltre, ci consente di utilizzare anche l’acqua corrente del rubinetto, evitando l’intasamento della scopa con la formazione del calcare.
Peso piuma
Nessuno e perfetto, nemmeno la scopa a vapore Black+Decker FSMH1621R-QS. Iniziamo dal peso, che purtroppo non può essere definito proprio come “peso piuma”. Se si utilizza per molto tempo e si ha una casa molto grande è facile dopo un po’ accusare stanchezza alle braccia. Tuttavia, questo non deve rappresentare un limite durante la scelta di questa scopa a vapore, perché da contraltare ci sono numerosi vantaggi che ne giustificano il prezzo e l’acquisto.
Ad esempio la scopa è molto bassa la Black+Decker FSMH1621R-QS, consentendoci di arrivare anche nei punti più difficili, come sotto ai mobili o sotto al letto. Sempre molto gradita poi la funzione che consente alla scopa a vapore di restare in piedi da sola, così non dovremo più preoccuparci di poggiarla per terra o a un mobili (rischiando di graffiarlo) quando magari ci squilla il citofono o il telefono. L’erogazione del vapore è continua, peccato solo che si debba premere il pulsante per farlo uscire e questo non possa essere bloccato. Nelle prossime evoluzioni di questo modello ci aspettiamo dalla Black+Decker qualche piccola modifica a un oggetto che già a questo punto risulta tra i migliori disponibili sul mercato.