La scopa a vapore Ariete 4146 Xvapor Deluxe è di ultima tecnologia perfetto per igienizzare qualsiasi superficie della casa. Sfruttando infatti il calore del vapore acqueo, esso è in grado di rimuovere le macchie più ostinate, anche quelle incrostate, uccidere i batteri e garantire una detersione ottimale senza usare detergenti aggressivi o dannosi. Oltre all’uso in casa, questo apparecchio è perfetto anche per la pulizia del giardino o della macchina, grazie agli accessori per esterni o per la pulizia di tessuti.
Il serbatoio della scopa a vapore Ariete 4146 Xvapor Deluxe ha una capacità massima molto elevata, fino a un litro, che permette di poterlo usare e tenere acceso in maniera continuativa fino a un’ora, garantendo quindi la massima praticità per chi non vuole stare a riempire il serbatoio ogni dieci minuti. Oltre al calore del vapore, la pulizia è resa più efficace anche dalla forza del getto, che nell’ Ariete 4146 Xvapor Deluxe arriva fino a 5 BAR. Questa potenza rappresenta un ottimo compromesso tra la perfetta rimozione delle macchie senza avere il rischio di danneggiare le superficie più delicate.
Spazzole e beccucci
Una delle caratteristiche che rendono la scopa a vapore Ariete 4146 Xvapor Deluxe così pratico e funzionale è la presenza di numerosi accessori multifunzionali per poter pulire varie superfici in maniera più facile e sicura. Se si vogliono pulire i pavimenti, per esempio, è consigliabile optare per la spazzola classica di grandi dimensioni e coprirla con uno dei panni in microfibra inclusi nella confezione, in modo da catturare bene la polvere e rimuovere le macchie più ostinate. Al contrario, per la rimozione dello sporco in punti più stretti, come tra le piastrelle, è meglio usare il beccuccio piccolo che indirizza il getto di vapore in maniere più controllata.
Per la pulizia di superfici verticali, come i vetri delle finestre o le tende, oppure per la pulizia di zone difficili da raggiungere, come dietro i mobili o sotto al divano, c’è una pratica prolunga rigida, a cui si possono aggiungere anche le spazzole e i beccucci menzionati in precedenza per garantire la pulizia ottimale delle varie superfici. Per i tessuti, come per le tende o i tappeti, si può usare l’apposita spazzola con panno cuffia che non danneggia le fibre della stoffa e non rovina i colori.
Motore potente e resistente
Ciò che rende la scopa a vapore Ariete 4146 Xvapor Deluxe così efficiente è la potenza del motore, che grazie al wattaggio di 1500 watt è in grado di riscaldare il vapore in poco tempo e mantenerlo a un calore costante senza sbalzi di temperatura. Comunque, anche se il motore è molto potente, non produce forti rumori e garantisce un livello di silenziosità ottimale, non superando il livello di 1 decibel.
Sotto il motore è presente un pratico vano apribile della scopa a vapore, perfetto per poter riporre tutti gli accessori multifunzione, così da non dover occupare spazio nel ripostiglio. Inoltre, grazie al vano, tutti gli strumenti non si perderanno e saranno sempre a disposizione, così da poterli usare in maniera veloce e comoda quando serve.